Uno scorcio di Bergeggi

AREA CANINA DI BERGEGGI

PRONTA LA PRIMA AREA CANINA DI BERGEGGI
realizzata a valle del percorso pedonale di Via Millelire
L’Amministrazione comunale, accogliendo positivamente le richieste di alcuni cittadini, ha provveduto a realizzare un’area canina, cioè un luogo pubblico dedicato allo svago degli amici a quattro zampe.
Al fine di andare incontro alle esigenze di chi possiede un cane, si è scelto di recintare ed attrezzare l’area verde denominata “BOSCO PER LA PACE”, facilmente accessibile dalla passeggiata di Via Millelire, per creare u n luogo dove i cani possano correre, giocare e socializzare in tutta sicurezza sotto lo sguardo dei proprietari. Si tratta di un’area verde che si sviluppa su più livelli, dove zone esposte e soleggiate si alternano a d altre ombreggiate da una rigogliosa macchia mediterranea e da imponenti querce .
L’area è stata completamente recintata con una rete metallica, è stato installato un cancello nei pressi dell’accesso e all’interno si trovano panchine, cestini porta rifiuti e una fontanella di acqua potabile.
Sul cancello, all’ingresso, si trova un pannello con indicate le regole per l’accesso e le norme di comportamento per l’utilizzo di questo spazio pubblico.
Il Comune provvederà alla manutenzione e alla pulizia periodica dell’area canina ma, a garanzia dell’igiene e del decoro, è fondamentale che tutti i frequentatori provvedano a raccogliere le deiezioni canine solide e a conferirle negli appositi contenitori, a mantenere pulita l’area gettando i rifiuti negli appositi contenitori, a rispettare gli arredi (panchine, cestini, recinzioni, …).
L’Amministrazione confida nella collaborazione di tutti.
--> --> -->